Garantire la massima sicurezza con la marcatura CE
Una delle attenzioni maggiori che devi avere nel momento in cui ti affidi ad un impianto di smaltimento delle emissioni per migliorare la qualità ambientale della tua struttura produttiva, è verificare che l’impianto in questione sia costruito nel totale rispetto delle normative vigenti.
Non è solo un problema “etico”, o comunque legato alla soddisfazione di lavorare bene, di fare le cose al meglio: a motivare questa scelta c’è anche la necessità di poter essere completamente in regola con tutte le norme, per evitare spiacevoli inconvenienti sia da parte degli enti di controllo (Arpa, Comune, Regione e via dicendo, che su queste tematiche sono sempre molto attente e “pignole”, anche perché non esiste ancora una normativa unica e generalizzata a livello nazionale) sia da parte dell’opinione pubblica. I “movimenti” di protesta che possono crearsi a fronte di un impianto che produce conglomerati bituminosi – di cui abbiamo purtroppo tanti esempi anche recenti – possono essere più facilmente affrontati se si può dimostrare di essere in regola con tutte le norme.
Ecco allora un altro dei motivi per affidarsi ad Aspharia: l’impianto di smaltimento brevettato da OCM Clima è progettato e costruito nel rispetto delle normative vigenti all’interno della Comunità Europea, per quanto riguarda le indicazioni normative che riguardano l’installazione, l’uso, la manutenzione e lo smaltimento.
E, a conferma di questo assoluto rispetto per le normative, è marcato CE.
Insomma, affidarsi ad Aspharia significa avere la massima sicurezza di essere a posto con ogni normativa. Ed è un bel requisito, se si vuole lavorare sereni e rispondere a testa alta a qualsiasi obiezione…