A tutti i gestori di impianti di produzione di conglomerati bituminosi che ricercano soluzioni di ammodernamento ambientale nel trattamento delle emissioni diffuse ed odori , Aspharia offre una scelta impiantistica sostenibile ed efficace, che integra all’aspirazione puntuale dei fumi, la filtrazione e la domotica, grazie a 50 anni di esperienza nel settore aeraulico e ad un team di esperti.
I vantaggi di un impianto Aspharia:
1 Rispetto delle normative ambientali
Permette al gestore il rispetto delle normative vigenti, il rinnovo dell’Autorizzazione Unica Ambientale ( Dlgs. 152/2006), bassi livelli di emissioni diffuse inquinanti, odori inclusi, prodotte dalla produzione di conglomerato bituminoso, grazie ad una elevata protezione dell’ambiente
2 Non Cambia le abitudini produttive
Aspharia e’ integrato all’impianto di produzione e non cambia le abitudini di lavoro, in quanto la sua gestione affianca il processo produttivo senza alterarlo.
Il lavaggio continuo dell’aria nelle zone di processo evita dispersioni di fumi e odori, garantendo una migliore qualità dell’aria nel sito produttivo anche a beneficio dei lavoratori (Dlgs. 81/2008)
3 Rispetta le esigenze delle aree abitate
Permette all’impianto produttivo di essere maggiormente inserito anche in un contesto urbano grazie alla riduzione delle emissioni, degli odori e dei rumori con soluzioni personalizzate ed esteticamente rispettose del paesaggio.
4 Domotica e controllo a distanza
Il software Easygate interconnette Aspharia al sistema aziendale di gestione della produzione, permette il monitoraggio delle fasi di lavoro in tempo reale e la manutenzione predittiva tramite un pannello di controllo touch screen gestibile anche da remoto.
Easygate interfacciato con l’inverter permette di concentrare l’aspirazione nei punti di maggiore emissione, efficientando così anche i consumi energetici.
5 E’ un investimento programmabile a “step”
Aspharia è costruito in funzione delle esigenze del sito produttivo e grazie al nostro team di esperti in materia aeraulica, filtrazione, documentale, sicurezza, informatica e finanziaria , per un investimento ottimizzato e modulabile garantendo il rispetto delle normative vigenti.
6 E’ IPERammortizzabile fino al 31/12/2018
Aspharia con software Easygate è iperammortizzabile al 250% e gode dell’incentivo “Beni strumentali – nuova Sabatini”ad un tasso del 3,5% (con mutuo o leasing di durata massima 5 anni) con scadenza entro 31/12/2018 ( impianto finito o acconto ).
Questo incentivo fiscale permette di ridurre l’investimento di oltre il 60%
7 Aspharia è marcato CE
Aspharia è progettato e costruito nel rispetto delle normative vigenti all’interno della Comunità Economica Europea.
Per maggiori informazioni su Aspharia contattaci, il team di OCM Clima ti risponderà entro 24 ore lavorative: segreteria.direzione@ocmclima.com