OCM Clima offre un servizio professionale di consulenza e manutenzione impianti, sia ordinaria che straordinaria.
La manutenzione ordinaria che attiene alle attività da svolgersi per riportare l’impianto ai suoi livelli prestazionali iniziali, consiste nella riparazione delle sue parti sulla base del programma gestionale. Essa racchiude quella tipologia di interventi manutentivi, eseguiti durante il cicli di vita dell’impianto, atti a mantenere l’integrità originaria del bene, mantener o ripristinarne l’efficienza, contenere il normale degrado d’uso , garantirne la vita utile, far fronte ad eventi accidentali ( UNI 11063:2002).
La manutenzione straordinaria invece si attiene alle attività da svolgersi per riportare l’opera ai suoi livelli prestazionali iniziali e consiste nella sostituzione delle sue parti sulla base del programma gestionale.
Monitorare gli impianti di climatizzazione e valutare i rischi da essi derivati è importante per una corretta gestione. Da queste valutazioni OCM Clima sarà poi in grado di pianificare le attività di manutenzione vere e proprie quali :
- Pulizia e sanificazione UTA
- Bonifica canalizzazioni
- Sanificazione HVAC
- Pulizia e sanificazione accessori di distribuzione aria
- Modifiche impiantistiche
- Monitoraggio degli impianto con valutazione del rischio
- Tarature degli impiant6i e rilevazione parametri impiantistici
- Validazione impianti
Manutenzione impianti HVAC: interventi e consulenze per conservare l’efficienza originaria del bene e prolungarne la vita utile