STRUTTURA
L’attività di confinamento è finalizzata a delimitare l’area e a contenere sia le polveri e sia le emissioni diffuse nell’area di carico, per evitare l’estendersi delle stesse e favorirne l’aspirazione.
Il confinamento OCM Clima ha caratteristiche relazionate all’impianto, conformato per garantirne la funzionalità:
i volumi sono quindi rapportati alle portate dell’aspirazione, valorizzata da finiture, guarnizioni e tenute ottimali.
Nella versione standard, il confinamento è realizzato con architettura portante metallica zincata e tamponatura costruita con pannelli coibentati in lamiera preverniciata.
Il colore dei pannelli corrisponde al RAL G9002. Soluzioni diverse e/o integrative sono previste nel capitolo “Elementi personalizzazione-adeguamento”.
ILLUMINAZIONE
Per assicurare la visione delle attività interne al confinamento, e operare manovre nel rispetto della sicurezza, nella versione standard di ASPHARIA PRO I.T. è previsto un sistema di illuminazione composto da fari di potenza adeguata a garantire l’obiettivo.
MONITORAGGIO
Al fine di monitorare le fasi di lavoro interne al confinamento e permettere all’operatore di intervenire dalla cabina di comando, l’impianto standard viene fornito con un sistema di telecamere composto da più unità, con i relativi cablaggi.