STRUTTURA
In generale, l’attività di confinamento è finalizzata a delimitare le aree, per contenere ed evitare l’estendersi delle polveri e delle emissioni diffuse, e favorirne quindi l’aspirazione.
Per ragioni estetico – funzionali, il confinamento OCM Clima è modellato secondo le linee dell’impianto e ha caratteristiche relazionate alle portate dell’aspirazione, che viene valorizzata da finiture, guarnizioni e tenute ottimali.
Nella versione standard, tale intervento è previsto nelle aree di carico della navetta, lungo il binario su cui scorre la navetta stessa, alla sommità del silo contenente il prodotto finito e nell’ area di carico degli automezzi.
Nella versione standard, il confinamento è realizzato con architettura portante metallica zincata e tamponatura costruita con pannelli coibentati in lamiera preverniciata.
Il colore dei pannelli corrisponde al RAL G9002.
Soluzioni diverse e/o integrative sono previste nel capitolo “Elementi personalizzazione-adeguamento”.
ILLUMINAZIONE
Nelle aree confinate, in cui è necessario garantire la visione delle attività svolte all’interno, è previsto un sistema di illuminazione composto da fari di potenza adeguata a garantire la visione stessa.
MONITORAGGIO
Al fine di monitorare le fasi di lavoro interne alle aree confinate e permettere all’operatore di intervenire dalla cabina di comando, l’impianto standard viene fornito con un sistema di telecamere composto da più unità.